Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

La nostra storia

Home   La nostra storia

La storia: la passione nata nei primi del ‘900

La storia di Roberto comincia nella prima metà del ‘900 in Veneto.

E’ una storia di passione, di legami di famiglia e di tradizione.

Il fondatore Mario Canzian è nato nel 1908 in un piccolo paesino in provincia di Treviso. Fin da giovane Mario dimostra amore e passione per i prodotti da forno e dopo aver lavorato per anni come dipendente nel forno del paese, con il supporto della famiglia, decide di comprarlo e mettere a frutto tutto ciò che ha imparato.

L’impegno che richiede l’attività artigiana è importante e richiede grossi sacrifici, gli orari sono serrati, si lavora di notte e di mattina prestissimo ma la passione di Mario è altrettanto forte e non si ferma, anzi lo motiva ad andare oltre, ad ampliare l’attività e di cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti, come i grissini, che si riveleranno il prodotto di punta dell’azienda di oggi, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.

Il lavoro aumenta e Mario deve decidere il da farsi. Dopo essersi consultato con la famiglia prende un’importante decisione: aprire un piccolo stabilimento. Comincia la piccola grande avventura di Roberto, la piccola azienda all’inizio conta una decina di dipendenti, ma poi, in pochi anni la produzione si allarga, l’azienda si struttura e oggi può contare su più di 200 persone che lavorano alle proprie dipendenze.

Nel 1962 Mario costituisce la società Grissinificio Roberto snc gestita assieme ai figli Gianni e Roberto, nel 2010 diventa Roberto Industria Alimentare srl e la direzione viene trasferita alla famiglia del primogenito Gianni Canzian.

La mission: “Tutto il buono del pane”

Non è una frase scelta a caso, Roberto ne ha fatta la sua bandiera perché dal 1962 produce prodotti da forno con dedizione e amore. Il successo dei prodotti Roberto nasce dalla grande precisione nella scelta degli ingredienti, al controllo dei processi produttivi e all’attenzione ai gusti e richieste dei suoi consumatori. Il tutto certificato da enti ufficiali come garanzia di qualità per chi sceglie di acquistare uno dei nostri prodotti.

I nostri prodotti: tra tradizione e modernità

Produce grissini, pane a fette, pane per tramezzino, piadine, snack salati, pane per bruschetta, panini per hot dog e hamburger. I nostri marchi sono “Roberto” ed “Essenza by Roberto”, quest’ultima è la linea dedicata al consumatore che deve porre attenzione alla propria alimentazione.

Roberto, la tradizione conquista non solo l’Italia

Dall’Italia al mondo. Roberto esporta oggi in 35 paesi ed è diventando un brand a respiro internazionale, sebbene il mercato più fedele e principale sia l’Italia.
Nel 2016 sono state vendute più di 75 milioni di confezioni di prodotti Roberto.